Desidero far conoscere cosa si prova a passare per le sezioni fallimentari dei tribunali. Si tratta della nostra pelle di falliti. Siamo trattati come carne da macello nello sfregio più totale. |
Se tutti conoscessero cosa succede quando passi per la sezione fallimentare di un tribunale, sapremmo metterci nei panni dei malcapitati e aiutare i caduti di una crisi a ricevere un trattamento degno di persone civili.
Per anni e anni i "professionisti" dei tribunali fallimentari ti tengono al palo, per poi svendere i tuoi beni a concorrenti sleali del territorio, a extra comunitari e a gente senza scrupoli. Ti prendono un pezzo alla volta, come quando si gioca cinicamente a staccare gli arti di un insetto. Vieni trattato come un pezzo di carne da macello: smembrano una parte dei tuoi averi al bisogno per darlo in pasto a scellerati.
Lo sfregio di romana memoria non viene cancellato dall'apparente progresso del nostro Paese, ma anzi si intensifica con provvedimenti del governo tesi a smaltire la mole di lavoro dei tribunali a svantaggio dei debitori. Chi viene tutelato in primis sono i "professionisti" che girano intorno ai fallimenti, perché, come nel caso della nostra azienda, hanno raccimolato le briciole, svendendo attrezzature e campionario solo a scopo distruttivo. Quanto dei proventi dei beni aggiudicati all'asta è andato ai creditori?
Visto che come imprenditore non sei più abile a contribuire alle casse dello Stato, vieni macellato e ciò che possiedi viene messo all'asta fino a raggiungere il prezzo vile, perché se i governanti non possono più prendere i soldi del tuo lavoro, allora ti portano via quello che hai. Questo non è un trattamento che in una democrazia ci si può meritare come falliti, queste sono azioni proprie di una dittatura, dove regna il dio denaro mascherato da valori, la speculazione e il disprezzo dell'altro.
Nessun commento:
Posta un commento