Frullatore gigante turbo con |
Le bande organizzate di attacco dei fidejussori, conosciute nel linguaggio tecnico come "cartolarizzanti", hanno raggiunto una signora palermitana di 77 anni, portandole via il suo appartamento in centro a Palermo. La vicenda è ora in mano della procura, che chissà magari si renderà conto di quel che succede in Italia in un fallimento. In tale disgrazia c'è anche chi fallisce due volte: sono i fidejussori. La storia della signora è eclatante e significativa di come viene utilizzato il frullatore gigante più grande in commercio per uso professionale: con questo elettrodomestico le banche fanno lievitare gli interessi, pertanto un credito da loro vantato può crescere a dismisura e tu non riesci più a liberarti del tuo debito, che ti si attacca come la peggiore delle peci. Sei come un sorcio finito nella colla.
I fidejussori, spesso ex soci di aziende fallite, sono come i sorci finiti nella pece. Non si liberano per la vita. Per loro non esiste esdebitamento. |
Come è possibile che lo Stato permetta alle banche di prendere a due mani su uno stesso credito, tramite i tribunali fallimentari e anche per mezzo dei cartolarizzanti all' attacco dei fidejussori? I cartolarizzanti possono arrivare a fare una cresta del 1000% su un credito e con la signora di Palermo sono andati a segno, visto che il credito si è tradotto in un immobile di pregio rivendibile al suo prezzo di mercato e che speculatori senza scrupoli acquistano all'asta ad un terzo del suo valore. Ecco l'articolo de La Repubblica datato 31 luglio 2021.
Il frullatore gigante ha fatto lievitare gli interessi del debito della signora di 60 mila euro all'anno. Molto efficiente come macchina di distruzione, dotata di lame lunghe speciali, il cui motore può andare avanti anche per vent'anni, senza che tu possa uscirne se non spogliata di tutti i tuoi beni, col silenzio dello Stato e dei governanti. A cosa porterà l'intervento della procura?
SEGUI LA STORIA DELLA CAMA IN CINQUE
PUNTATE SULLA PAGINA DEL CENTRO
CAGIANELLI PER IL '900
Cama® è un marchio registrato
FRIENDS OF CAMA Il blog
Post originali di Roberta Niccacci
Storia di un'azienda artigiana italiana in tempo di crisi
Segui la pagina facebook
Friends of Cama è anche su Twitter
Seguimi su LinkedIn
Nessun commento:
Posta un commento