Blog's Translator

giovedì 1 luglio 2021

San Giuda delle cause perse


San Giuda Taddeo è il patrono delle cause perse. Da oggi sarà il santo in seconda a cui mi rivolgerò per chiedere conforto nel fallimento. La prima santa in assoluto è infatti per me Santa Caterina d'Alessandria, celebrata ogni anno il 25 novembre a Deruta (PG), il mio paese, perché è la santa protettrice dei ceramisti, il cui attributo è la ruota, anche simbolo del tornio con cui si plasmano gli oggetti rotondi in argilla, ovvero i semilavorati. 
 

PREGHIERA A SAN GIUDA TADDEO


Oh Santissimo Apostolo, San Giuda,

servo fedele e amico di Gesù –

Tutte le persone vi onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza.

Venite in mio soccorso in questa grande necessità,

Fate che io possa ricevere la consolazione

E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

tribolazioni e sofferenze,

in particolare (indicare la vostra richiesta)

e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

Vi prometto, o Beato San Giuda,

Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

Per onorare sempre il mio speciale e potente patrono ,

E per incoraggiare la devozione a voi

Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.


"Se la vostra causa è davvero speciale, allora avrete sicuramente un segnale. Purtroppo non risponde a tutti, la causa deve essere di una certa gravità", si legge nel blog in cui ci sono anche altre istruzioni per ottenere giovamento tramite la preghiera al santo, per potergli infine dire pubblicamente "Grazie, San Giuda Taddeo” oppure "S. Giuda Taddeo, vi ringrazio per la vostra intercessione in risposta alle mie preghiere”. Vorrà dire che l'invocazione è stata esaudita. San Giuda Taddeo viene anche indicato come il santo in soccorso di forti problemi economici (debiti, pignoramenti). San Giuda Taddeo, sei il santo dei falliti. 


FRIENDS OF CAMA Il blog
Post originali di Roberta Niccacci
Blog fondato nel 2009 per documentare il viaggio di rinascita della CAMA, azienda artigiana storica di Deruta (PG). Con gli esiti del fallimento che dura da 10 anni e l'unico sostegno di arte e cultura. Dal mese di gennaio 2021 il blog parla italiano.
Segui la pagina facebook
Friends of Cama è anche su Twitter
Seguimi su LinkedIn

Nessun commento: